Lancio

Dal Web Addendum vol. I:

Lancio

Se un Attacco causa Lancio, oltre a causare del danno causa anche lo spostamento dell'unità che lo ha subito di tanti pollici pari al danno subito. Per esempio, se un Attacco causa 8 danni la miniatura bersaglio non solo perde 8 Punti Vita, ma deve anche essere spostata di 8 Pollici. Gli Attacchi che seguono una traiettoria, come le Cariche o gli Attacchi a Distanza, spostano il difensore su questa linea. Se è un attacco in Corpo a Corpo il giocatore che controlla l'attaccante decide la direzione dello spostamento.

Impatti

Quando una miniatura viene lanciata in aria può impattare contro diversi ostacoli. A secondo del tipo di scenario, l'unità può impattare subendo varie conseguenze, come descritto di seguito. Ricordati che il valore di Armatura non riduce i danni causati da un Lancio.

Ostacoli minori: Non riducono la distanza percorsa. La miniatura subisce automaticamente un danno per ognuno di questi che impatta durante il movimeno in aria.

Foreste: La distanza percorsa viene ridotta di 2 Pollici. La miniatura subisce automaticamente 2 danni quando impatta con una foresta, è stordito e non può essere attivato in questo turno (se non è già stato attivato).

Muri e altre superfici solide: Il movimento della miniatura è ridotta i 4 Pollici e subisce in automatico 3 danni nel momento in cui impatta contro la superfice. Se per esempio colpisce un muro di pietra quando deve ancora percorrere 1 Pollice, si ferma e subisce 3 danni. Se, al momento dell'impatto, ha ancora 6 Pollici di movimento, si muove di 2 Pollici e perde 3 Punti Vita. Come nel caso della foresta, la miniatura è stordita e non può essere attivata in questo turno.